La fitoterapia poggia sull'analisi sia moderna, sia tradizionale olistica, formule individuali erboristiche, nutrizionali e di stile di vita 

L'approccio olistico implica l'analisi di fattori fisiologici, culturali, sociali, ambientali e di stile di vita, i quali possono, talvolta, fornire informazioni importanti per il mantenimento e il raggiungimento di uno stato di benessere e salute ottimali.

Fitopreparati erboristici e piani terapeutici sono personalizzati per bambini e adulti per ogni problematica di carattere generico che potrebbe essere sottoposta al medico di base.

Il piano terapeutico può abbinare alle erbe medicinali, funghi medicinali e oli essenziali per una maggiore potenza sinergica.

I preparati selezionati possono derivare, dunque, da estratti di piante e funghi medicinali fluidi oppure solidi e da integratori alimentari abbinabili.

 Alcuni esempi di presentazioni cliniche che traggono maggior beneficio dalla fitoterapia clinica:


Allergie e problemi dermatologici

Artriti e sindromi osteo-articolari

Candidosi, cistiti e infezioni genitor-urinarie

Disturbi digestivi dalla bocca all'intestino

Sindromi da affaticamento cronico

Perdita di sonno e sintomi neurologici cronici

Raffreddori, tossi e influenza

Sbalzi d'umore o e stress

Ipertensione e condizioni cardiovascolari

Squilibri endocrini, ormonali, sostegno durante la gravidanza e il concepimento

Programmi nutrizionali e sindromi metaboliche

Fitoterapia Medica

Click this text to start editing. This block is a basic combination of a title and a paragraph. Use it to welcome visitors to your website, or explain a product or service without using an image. Try keeping the paragraph short and breaking off the text-only areas of your page to keep your website interesting to visitors.

La consulenza clinica


Appunti sulla Vostra consulenza clinica

  • Durante la prima consulenza sarà importante stabilire l'anamnesi completa fin nei particolari riguardanti stile di vita e abitudini alimentari quotidiani.  Qualora fosse opportuno, si partirà da esami clinici e diagnosi mediche preesistenti oppure si seguiranno i tempi clinici successivamente al completamento di accertamenti. In alcuni casi specifici possono essere richiesti ulteriori esami da laboratori privati.
  • Si prega di portare alla prima consulenza tutti i farmaci prescritti dal medico curante o da altro professionista della salute, inclusi tutti gli integratori alimentari, oltre agli esami e alle investigazioni cliniche per permettere l'esclusione di interazioni farmacologiche e di controindicazioni terapeutiche, come ad esempio, nei casi di gravidanza o allattamento. Un programma terapeutico sarà concordato assieme, prendendo sempre in considerazione le Vostre priorità e scelte di stile di vita personali.
  • Il primo appuntamento di controllo iniziale potrà essere necessario dopo due, quattro, sei o otto settimane, a seconda del caso clinico.  Se la Vostra condizione di salute è cronica ma stabile, potrete richiedere di ricevere le vostre erbe medicinali e integratori alimentari tramite posta o corriere ogni due mesi circa.
  • I fitopreparati personalizzati sono di qualità ottimale per purezza, concentrazione di principi attivi, metodi di estrazione e applicazione clinica sia tradizionale, sia scientifica.  Potrete ricevere compresse, capsule, estratti fluidi, tisane, succhi di frutta pastorizzati, acque distillate, oli essenziali, creme e unguenti o altri preparati su misura per uso monitorato.


Mycotherapy

Per prenotare una Vostra prima consulenza orientativa gratuita di dieci minuti e per ulteriori informazioni sui servizi disponibili, potete compilare il modulo nella pagina Contatti, specificando la natura della richiesta nell'area Comm​enti.